logo vendereusato.it
 
main menuMain menu


news Ultime notizie


Scopri beruby.com il servizio che ti paga per visitare i siti famosi. ------------------------------ Partecipa ai sondaggi retribuiti: un divertente e interessante modo per guadagnare sul web. ------------------------------- visita Autoscout 24 il sito leader per la compravendita auto usate. -------------------------------Vai alla sezione confronta il prezzo e scopri quanto costa attualmente l'oggetto che vorresti vendere.  

guide PUBBLICITA'
 
FDEE
 
 
180x150 Banner Chat settembre 2010
Nice2Meet

Le truppe in Travian

 

 

Indice
-Introduzione
-Le razze
-iniziare travian
-le truppe
-le infrastrutture

 

Ogni truppa ha le sue caratteristiche e peculiarità, che andiamo ad analizzare, razza per razza.

Le truppe dei romani

LegionarioLegionario: semplice e multiuso unità di fanteria, molto utile all'inizio del gioco, quando non si ha ne il tempo ne le risorse per sciluppare truppe di livello superiore; i legionari possono essere usati per effettuare i primi raid nei villaggi vicini (ricorda di inviarne minimo 3 alla volta) e, eventualmente per difendere il proprio villaggio dagli attacchi nemici. Più avanti nel gioco, quando avrai sviluppato altri tipi di truppe e avrai più villaggi, ti serviranno solo ed esclusivamente in difesa contro le cavallerie nemiche. Vanno potenziati solo in armeria, visto che non li utilizzerai molto per gli attacchi, a parte i primi giorni di gioco.

PretorianoPretoriano: unità di fanteria più forte di tutto il gioco per quanto riguarda la difesa; un buon numero di pretoriani affiancati da un pò di legionari (per difenderti dalla cavalleria) può costituire un muro invalicabile per i tuoi aggressori. Consiglio di difendere con un rapporto di 3 : 1 = pretoriani : legionari (ad esempio 300 pretoriani e 100 legionari). Non mandarli mai in raid verso i villaggi nemici, sono debolissimi in attacco. Vanno potenziati solo in armeria.

ImperianoImperiano: l'incubo delle difese nemiche, un buon giocatore che sceglie i romani come tribù deve "sfornare" imperiani per tutta la durata del server. Ottimi per i raid e per abbattere le difese avversarie; per gli attacchi più importanti consiglio di accompagnarli sempre da un pò di cavalleria romana, in rapporto 5 : 1 = imperiani : cavallerie romane (ad esempio 500 imperiani e 100 cavallerie romane).

Legionario a cavalloLegionario a cavallo: la spia dei romani, molto veloce (perchè a cavallo) e abile a scovare le risorse e le truppe nemiche.
Se nel villaggio spiato non sono presenti Esploratori o altri Legionari a Cavallo il nemico non riuscirà a vedere le tue truppe di spionaggio e,quindi, non saprà di essere stato spiato.

Imperiano a cavalloImperiano a cavallo: ottimi raider, le truppe più veloci a disposizione dei romani; un grosso pericolo per i nemici impreparati.
Buoni in attacco ma discreti anche in difesa, sopratutto contro la fanteria.
Personalmente, però, una volta ricercata la cavalleria romana, non ne faccio più uso.

Cavalleria romanaCavalleria romana: il motivo principale per cui scelgo i romani per giocare a Travian. Praticamente rappresentano la truppa più forte del gioco; devastanti in attacco, ottimi anche come difensori. Costano parecchio e ci vuole tempo per addestrarli, ma la loro potenza ripaga in pieno il loro costo. L'unico vero neo è che consumano parecchio grano.

Ariete da sfondamentoAriete da sfondamento: utilizzato principalmente per abbattere le mura nemiche; lo consiglio, però, anche negli attacchi che prevedono parecchie truppe, infatti, sono un ottimo supporto alla fanteria ed alla cavalleria ed aiutano a ridurre i danni causati dalle truppe difensive.
Sconsiglio l'utilizzo nei raid.

CatapultaCatapulta: utilizzata per abbattere le strutture dei villaggi nemici, non abusate troppo di quest'arma per non rischiare di farvi troppi nemici attorno a voi. Utilissima per "piegare" ai vostri piedi un nemico acerrimo. Più la Caserma è evoluta più sarà evoluta la pratica nell'utilizzo delle catapulte, e permetterà di utilizzare la catapulta con maggiore precisione. Con la caserma al livello 10 è possibile distruggere qualsiasi costruzione, ad eccezione del deposito segreto.

SenatoreSenatore: truppa fondamentale per la conquista dei villaggi.
E' il capo della tribù dei Romani e può portare le truppe al combattimento per la conquista di un villaggio; succesivamente tratterà con il villaggio attaccato, finché questo diventerà di tua proprietà.

Decurione romaniDecurione: cittadini di grandi capacità.
Dopo lunghi addestramenti sono capaci di portare il tuo onore nei nuovi villaggi, truppa indispensabile per fondare nuovi vilaggi; per fondare un nuovo villaggio sono necessari 3 Decurioni.

Le truppe dei teutoni

CombattenteCombattente: la truppa più economica del gioco, ed anche la più rapida da addestrare.
Nonostante questo, i combattenti sono dei buoni rider da utilizzare sopratutto all'inizio del gioco; i raid, infatti, rappresentano la principalefonte di sviluppo per i Teutoni.
Praticamente inutili in difesa.

LanciereLanciere: truppa adatta a difendere il proprio villaggio, sopratutto contro gli attacchi di cavalleria.
Da non utilizzare assolutamente in attacchi, viste le loro prestazioni estremamente scarsa in fase offensiva.

Combattente con ascia

Combattente con ascia: la truppa di fanteria più forte dei teutoni.
Non è un granchè in difesa, ma è fondamentale per gli attacchi dei teutoni.
Il suo costo è abbastanza elevato, rispetto alle altre unità di fanteria teutoniche, ma il suo valore in attacco lo ripaga completamente.

EsploratoreEsploratore: unità di spionaggio Teutonica; abile a nascondersi e camuffarsi, è capace di spiare risorse, unità e costruzioni presenti in un villaggio.
Se nel villaggio spiato non sono presenti Esploratori o Legionari a cavallo il nemico non riuscirà a vedere le tue truppe di spionaggio (quindi non saprà di essere stato spiato).

PaladinoPaladino: questa è l'unità difensiva più forte della tribù dei teutoni.
Fortissima in difesa contro gli attacchi di fanteria; molto difficile superarla. Sono utili anche in attacco ma solo per raiddare risorse; io consiglio di usarli per i raid "sicuri" e cioè in quei villaggi che siamo certi di trovare sguarniti.
Sono abbastanza lenti rispetto alle altre unità di cavalleria di Travian.

Cavalleria teutonicaCavalleria teutonica: l'unità teutonica più forte in attacco, formidabile guerriero, capace di contrastare il nemico in difesa, come anche attaccarlo in vari modi.
Di conseguenza i costi d'addestramento e mantenimento sono elevati. Affiancati ai combattenti con ascia, portano terrore nei villaggi nemici.

ArieteAriete: utilizzato principalmente per abbattere le mura nemiche; lo consiglio, però, anche negli attacchi che prevedono parecchie truppe, infatti, sono un ottimo supporto alla fanteria ed alla cavalleria ed aiutano a ridurre i danni causati dalle truppe difensive.
Sconsiglio l'utilizzo nei raid.

CatapultaCatapulta: utilizzata per abbattere le strutture dei villaggi nemici, non abusate troppo di quest'arma per non rischiare di farvi troppi nemici attorno a voi. Utilissima per "piegare" ai vostri piedi un nemico acerrimo. Più la Caserma è evoluta più sarà evoluta la pratica nell'utilizzo delle catapulte, e permetterà di utilizzare la catapulta con maggiore precisione. Con la caserma al livello 10 è possibile distruggere qualsiasi costruzione, ad eccezione del deposito segreto.

ComandanteComandante: truppa fondamentale per la conquista dei villaggi.
E' il capo della tribù dei Teutoni e può portare le truppe al combattimento per la conquista di un villaggio; succesivamente tratterà con il villaggio attaccato, finché questo diventerà di tua proprietà.

DecurioneDecurione: cittadini di grandi capacità.
Dopo lunghi addestramenti sono capaci di portare il tuo onore nei nuovi villaggi, truppa indispensabile per fondare nuovi vilaggi; per fondare un nuovo villaggio sono necessari 3 Decurioni.

Le truppe dei galli

LanciereLanciere: truppa poco costosa e veloce da addestrare.
Debole negli attacchi ma la migliore unità difensiva di fanteria di tutto Travian; buono per difendere dagli attacchi di fanteria ed ottimo contro la cavalleria.
Sconsiglio vivamente il suo utilizzo in attacco.

Combattente con spada

Combattente con spada: unità di fanteria votata all'attacco.
Debole in difesa, per questo motivo conviene non lasciare combattenti con spada nei villaggi indifesi.
Come potenza di attacco non arriva a quella degli Imperiani ma è comunque legermente più forte dei combattenti con ascia dei teutoni.

EsploratoreEsploratore: unità di spionaggio Gallica; abile a nascondersi e camuffarsi, è capace di spiare risorse, unità e costruzioni presenti in un villaggio.
Se nel villaggio spiato non sono presenti Esploratori o Legionari a cavallo il nemico non riuscirà a vedere le tue truppe di spionaggio (quindi non saprà di essere stato spiato).

Cavalleria gallicaCavalleria gallica: potente unità a cavallo.
Velocissimi e con la capacità di trasportare parecchie risorse; per questo motivo sono, a mio avviso, i migliori raiders di tutto il gioco. Molto utile per chi vuole usare i Galli per un gioco votato all'attacco.
Abbastanza deboli in difesa, sopratutto contro le unità di fanteria.

Cavalleria di difesaCavalleria di difesa: l'unità di difesa più forte di tutto Travian in assoluto.
Devastanti contro gli attacchi di fanteria, discretamente forti anche contro gli attacchi di cavalleria. I suoi costi ed i tempi di addestramento sono più alti rispetto alla media delle altre truppe difensive.
Preticamente inutili in attacco.

Cavalleria avanzataCavalleria avanzata: l'unità d'élite Gallica.
Molto forte in attacco, ma devastante anche in difesa contro gli attacchi di cavalleria.
I tempi ed i costi di addestramento sono molto alti, ed anche il suo mantenimento è molto costoso.

ArieteAriete: utilizzato principalmente per abbattere le mura nemiche; lo consiglio, però, anche negli attacchi che prevedono parecchie truppe, infatti, sono un ottimo supporto alla fanteria ed alla cavalleria ed aiutano a ridurre i danni causati dalle truppe difensive.
Sconsiglio l'utilizzo nei raid.

CatapultaCatapulta: utilizzata per abbattere le strutture dei villaggi nemici, non abusate troppo di quest'arma per non rischiare di farvi troppi nemici attorno a voi. Utilissima per "piegare" ai vostri piedi un nemico acerrimo. Più la Caserma è evoluta più sarà evoluta la pratica nell'utilizzo delle catapulte, e permetterà di utilizzare la catapulta con maggiore precisione. Con la caserma al livello 10 è possibile distruggere qualsiasi costruzione, ad eccezione del deposito segreto.

Capo tribùCapo Tribù: truppa fondamentale per la conquista dei villaggi.
Il Capo Tribù è a tutti gli effetti il capo dei Galli e può portare le truppe al combattimento per la conquista di un villaggio; succesivamente tratterà con il villaggio attaccato, finché questo diventerà di tua proprietà.

DecurioneDecurione: cittadini di grandi capacità.
Dopo lunghi addestramenti sono capaci di portare il tuo onore nei nuovi villaggi, truppa indispensabile per fondare nuovi vilaggi; per fondare un nuovo villaggio sono necessari 3 Decurioni.

<<lezione precedente ___ lezione successiva>>

Travian

Giochi consigliati

Last Chaos Last Chaos è un gioco di ruolo 3D (MMORPG) online gratuito che conta già più di 300.000 iscritti.
Non ci sono costi mensili e non è necessario acquistare il gioco. Iscriviti ora e vivi suggestive avventure nel mondo fantastico di Iris!

Clicca qui per iscriverti

 

 

 

sea fightSea fight. Epocali battaglie navali: un classico dei giochi in una spettacolare versione online!

 

clicca qui per iscriverti 

 

 

 


     
©all rights reserved:Maranos studio.